WUNEICMA2021 Top

CI VUOLE IMPAZIENZA

BMW G 310

 

Con il suo potente e dinamico monocilindrico, l'arrivo nel 2015 della BMW G 310 R ha aperto il mondo della Dynamic Roadster di BMW Motorrad. 
Veloce e agile in città, affidabile e potente sulla strada aperta, la vivace e determinata Dynamic Roadster ha pertanto fatto divertire molti clienti in tutto il mondo. 
BMW Motorrad ha evoluto la BMW G 310 R adattandola al futuro grazie a una serie di miglioramenti.
Motore monocilindrico omologato EU-5 con aumento automatico del minimo, acceleratore elettronico e frizione anti-saltellamento e auto-rinforzante.
Il cuore della nuova BMW G 310 R è ancora l'affidabile motore monocilindrico raffreddato a liquido da 313 ccm con quattro valvole, due alberi a camme in testa e iniezione elettronica del carburante. L'inclinazione del cilindro verso la parte posteriore e la testa del cilindro ruotata di 180 gradi con l’aspirazione nella parte anteriore e lo scarico nella parte posteriore rimangono le caratteristiche di progettazione. Questa disposizione segue la logica della flusso ottimale dei gas di scarico e si traduce in un'architettura particolarmente compatta del veicolo. Con una potenza di 25 kW (34 CV) a 9 500 giri/min e una coppia massima di 28 Nm a 7 500 giri/min, il motore monocilindrico della nuova BMW G 310 R è il compagno ideale per godersi questa Roadster dinamica, anche nell'attuale omologazione UE 5.
Per l'uso nella nuova BMW G 310 R, il motore è stato dotato dell’acceleratore elettronico (attuatore elettronico dell’acceleratore) e ora offre una risposta dell'acceleratore ancora più sensibile. L'aumento automatico del regime di rotazione al minimo all'avvio impedisce anche un possibile arresto improvviso del motore. Anche la frizione anti-saltellamento auto-rinforzante è nuova. Limita la trasmissione della coppia di trascinamento, ossia del freno motore, e fornisce un aumento significativo della sicurezza di guida - in particolare durante quelle manovre di frenata che comportano una simultanea scalata delle marce. Offre anche forze di attuazione alla leva della frizione significativamente ridotte.

Nuovo faro a LED e indicatori di direzione a LED - vedere ed essere visti in modo ottimale.
Mentre la BMW G 310 R era già dotata di luci freno con tecnologia LED, la nuova BMW G 310 R ora ha un faro full-LED per una visibilità ancora migliore durante la notte e indicatori di direzione a LED per una maggiore visibilità nel traffico. Il nuovo faro a LED garantisce un'illuminazione particolarmente chiara e omogenea della strada. Le tre funzioni di luce abbagliante, anabbagliante e – a seconda del paese – luce diurna può essere comodamente azionato utilizzando i blocchetti comandi al manubrio di sinistra.

Leve al manubrio regolabili in quattro posizioni per freno e frizione.
Sia la leva della frizione che la leva del freno anteriore sono ora regolabili in quattro posizioni. Ciò offre vantaggi ergonomici, in particolare per le persone con le mani piccole. La posizione 3 della regolazione della leva del freno corrisponde alla distanza della leva del modello uscente. In prima posizione la leva del freno è 6 mm più vicina al manubrio.

Design rivisitato con due interessanti colori di base e l'esclusiva variante di stile "Sport".
La dinamica e l'agilità si riflettono anche nel design della nuova BMW G 310 R. Qui la somiglianza visiva con i membri della famiglia sportiva come la BMW S 1000 R è inconfondibile. Ciò si riflette anche nella combinazione di colori della Dynamic Roadster. Ciò che tutte e tre le opzioni di colore della BMW G 310 R hanno in comune sono i coperchi dei carter motore per l'alternatore, frizione e pompa di raffreddamento, nonché piastra del poggiapiedi e maniglia posteriore, ora verniciato in Titanium Grey Metallic.
Oltre al colore di base, Cosmic Black, e a un accentuato tocco mascolino, è ora disponibile un'altra opzione di colore di base, Polar White, che insieme alle decorazioni a tema blu rappresenta i tradizionali colori di BMW in un modo fresco e dinamico. Nello stile Sport con il colore di base, Limestone Metallic, l’accattivante grafica rossa "R" sui pannelli laterali della carenatura e il rosso per telaio e ruote, la nuova BMW G 310 R rivela con orgoglio il suo lato sportivo.

Tutte le nuove caratteristiche della BMW G 310 R in un colpo d'occhio:
  • Motore monocilindrico omologato EU-5 con acceleratore elettronico e aumento automatico del regime di rotazione al minimo.
  • Frizione anti-saltellante auto-rinforzante.
  • Nuovo faro a LED e indicatori di direzione a LED.
  • Leve al manubrio regolabili in quattro posizioni per freno e frizione.
  • Coperchi del carter motore per alternatore, frizione e pompa di raffreddamento, nonché piastra a poggiapiedi e maniglia posteriore verniciata in Titanium Grey Metallic.
  • Design rinnovato con due attraenti colori di base e l'esclusiva variante di stile "Sport" con il rosso come colore principale.

BMW G 310

Il cuore della nuova BMW G 310 GS è ancora l'affidabile motore monocilindrico raffreddato a liquido da 313 ccm con quattro valvole, due alberi a camme in testa e iniezione elettronica di carburante. L'inclinazione del cilindro verso la parte posteriore e la testa del cilindro ruotata di 180 gradi con l'aspirazione nella parte anteriore e lo scarico nella parte posteriore rimangono le caratteristiche di progettazione. Questa disposizione segue la logica dell’ottimizzazione della gasdinamica del motore e si traduce in un'architettura particolarmente compatta del veicolo. Con una potenza di 25 kW (34 CV) a 9 500 giri/min e una coppia massima di 28 Nm a 7 500 giri/min, il motore monocilindrico della nuova BMW G 310 GS è il partner ideale per il piacere motociclistico dinamico, anche nell'attuale omologazione EU-5.

La nuova BMW G 310 GS, il motore è stato dotato di una cosiddetta "manopola dell’acceleratore elettronico" (corpo farfallato attuato da un servomotore) e ora offre una risposta dell'acceleratore ancora più sensibile. L'aumento automatico della velocità di rotazione al minimo all'avvio impedisce anche un possibile arresto improvviso del motore. Anche la frizione anti-saltellamento e auto-rinforzante è nuova. Riduce la coppia di trascinamento del motore e fornisce un aumento significativo della sicurezza di guida - in particolare durante le manovre di frenata che comportano la scalata sequenziale di più rapporti. Permette anche di avere forze di attuazione significativamente ridotte alla leva della frizione.

Nuovo faro a LED e indicatori di direzione a LED - vedere ed essere visti in modo ottimale.

Mentre la BMW G 310 GS era già dotata di luci freno nella tecnologia LED, la nuova BMW G 310 GS ora ha un faro full-LED per una visibilità ancora migliore durante la notte e indicatori di direzione a LED per una maggiore visibilità nel traffico. Il nuovo faro a LED non solo assicura un'illuminazione particolarmente luminosa e omogenea della strada. Grazie a un sistema di fissaggio modificato, le vibrazioni del cono di luce sono un ricordo del passato. Le tre funzioni di luce ad alto fascio, fascio basso e la luce di guida diurna può essere comodamente azionata utilizzando i controlli del manubrio sinistro.

Leve regolabile in quattro posizioni per freno e frizione.

Entrambe le leva della frizione e del freno sono ora regolabili in quattro posizioni. Ora offre vantaggi ergonomici, in particolare per le persone con le mani piccole. La posizione 3 della regolazione della leva del freno corrisponde alla distanza della leva dal manubrio nei modelli precedenti dove non vi era regolazione. In prima posizione la leva del freno è 6 mm più vicina al manubrio.

Design delicatamente rivisto con un colore di base accattivante e due varianti di stile esclusive.

Per BMW Motorrad, GS è una promessa. È sinonimo di assoluta funzionalità, affidabilità e robustezza. Di conseguenza, la nuova BMW G 310 GS può essere riconosciuta a prima vista come una vera BMW GS. Con il suo caratteristico parabrezza, il parafango anteriore alto, l’inconfondibile flyline e la parte posteriore corta e alta, ha gli elementi principali dei grandi modelli BMW R 1250 GS - e ha un aspetto ancora più aggressivo e dinamico dalla parte anteriore grazie al nuovo faro a LED.

Anche nelle colorazioni riflette che fa parte della famiglia BMW GS. Ciò che tutte e tre le varianti di colore della BMW G 310 GS hanno in comune sono le coperture per alloggiamenti del motore per l'alternatore, la frizione e la pompa dell'acqua, ora verniciate in grigio titanio metallico.

Oltre ai tipici colori GS in bianco con il colore di base bianco polar white e pannelli laterali serbatoio in grigio, la nuova BMW G 310 GS ha un aspetto molto sportivo in stile Rallye. Il telaio dipinto di rosso e Kyanit blu metallico per la copertura del centro serbatoio e anteriore sottolineano la vocazione off-road e danno alla moto un aspetto estremamente dinamico.

Come l'edizione "40 Years GS", tuttavia, la BMW G 310 GS si basa su un famoso modello storico della storia di BMW GS - la R 100 GS. Di conseguenza, è in nero e giallo - con il colore di base nero cosmic black e giallo grafica sui pannelli laterali del serbatoio. Giusto in tempo per la celebrazione dell'anniversario, BMW Motorrad presenta anche una nuova collezione di abbigliamento tecnico per i piloti.

Tutte le nuove caratteristiche della BMW G 310 GS a colpo d'occhio:

Motore monocilindrico omologato EU-5 con acceleratore elettronico e aumento automatico della velocità di rotazione al minimo.
Frizione anti-saltellamento e auto-rinforzante.
Nuovo faro a LED e indicatori di direzione a LED.
Leve di freno e frizione regolabili in quattro posizioni.
Coperchi dei carter motore di alternatore, frizione e pompa d'acqua verniciato grigio titanio metallico.
Design delicatamente rivisto con un colore di base accattivante e due esclusive varianti di stile.

BMW G 310 E e BMW G 310 GS

Motore Euro 5 con Ride by Wire per una risposta dinamica e sportiva, fari a LED per il massimo della visibilità in ogni condizione, oltre all’inconfondibile stile BMW: la nuova BMW G 310 R e la nuova BMW G 310 GS sono nate per conquistare la città e per soddisfare la tua sete di avventura.

Video

 

Prendi appuntamento, ti aspettiamo alla Motoves

Ti aspettiamo alla Concessionaria BMW Motorrad Motoves a Verona.

Invia la tua richiesta:
 
Precisare l'argomento della vostra richiesta
Compilare il campo con la vostra richiesta, precisando per quanto possibile, i dettagli della vostra richiesta
Motoves garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui agli Art. 13-14 del GDPR 2016/679. Il cliente in qualsiasi momento potrà richiedere la cancellazione dei suoi dati personali in nostro possesso. Maggiori informazioni
Captcha